"Un momento speciale ha impreziosito ancora di più le #giornatefai di autunno a Villa Bonaparte, che ospita l'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede a Roma.
Un grande successo ha riscosso infatti l'orchestra giovanile "Le Pizziche". I giovanissimi musicisti hanno incantato, con i loro mandolini, il pubblico presente nei giardini della Villa.
A loro, ai maestri e a Patrizia Cannuli presidente dell'associazione "Un Pizzico di note" vanno i nostri più cari ringraziamenti".
Sono queste le parole pubblicate sulla pagina Facebook del FAI - Delegazione di Roma per descrivere l'EVENTO SPECIALE organizzato in occasione delle Giornate Fai d'Autunno 2024.
Per i giovani musicisti dell'Orchestra 'Le Pizziche', che hanno suonato all'interno dello splendido giardino di Villa Bonaparte alla presenza di S.E. Mme Florence Mangin, Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede, si è trattato di una bellissima esperienza. Una collaborazione artistica di prestigio, in una sede meravigliosa.
La scelta dei compositori ha inteso sottolineare le importanti relazioni artistiche tra Italia e Francia, testimoniate dai numerosi musicisti italiani che hanno vissuto e lavorato a lungo a Parigi.
👉🏻 Leggi l'Articolo pubblicato sul sito dell'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede.